giovedì 29 giugno 2017

Pillole a freddo- Alan Wake



Da qualche mese sono riuscito a finire questo gioco, con solo sette anni di ritardo; non avendo mai avuto console microsoft mi sono affidato alla splendida versione per pc, appena ho avuto la possibilità di assemblarmi un computer decente. Alan Wake è sempre stato per me un titolo in cima alla lista di quelli da recuperare; erano anni che bramavo di immergermi in questa storia di uno scrittore dannato, a metà strada tra le atmosfere dei racconti di Stephen King e Twin Peaks.

sabato 17 giugno 2017

Sabato vintage- Crash bandicoot



Definire vintage una cosa di metà anni novanta non è propriamente in linea con il pensiero comune, ma in ambito tecnologico un intervallo di più di venti anni rappresenta uno stacco di tempo davvero importante; per i videogiochi, nello specifico, si tratta di vere e proprie ere geologiche. Quindi si, possiamo definire vintage un prodotto videoludico del 1996.

mercoledì 14 giugno 2017

Shadow of the colossus - il ritorno di un capolavoro senza tempo



Poche ore fa è stato annunciato a sorpresa un remake di questo stupendo gioco uscito originariamente su ps2 nel lontano 2005, già  rimasterizzato insieme a ICO in una collectors uscita su ps3 nel 2011. Shadow of the colossus è un gioco che personalmente ho adorato come in ben poche altre occasioni, in grado di suscitare emozioni davvero incredibili e indelebili.

mercoledì 7 giugno 2017

Little Nightmares - buio e solitudine



Little nightmares è un platform dalle meccaniche molto semplici, tipico di molti giochi simili degli ultimi anni, quali Limbo o Unravel. La caratteristica principale di questo gioco è il mondo contorto in cui si svolge la vicenda e le sue malsane atmosfere. Siamo nei panni della piccola Six, una bambina, almeno sembra, persa in un mondo ostile e inquietante. La nostra missione è quella di cercare di fuggire da una sorta di nave crociera che ospita disgustosi ciccioni cannibali, la cui pietanza preferita sembra siano le piccole creaturine come noi.