lunedì 27 marzo 2017

holly e benji - le statuette




Piccolo post sul ritorno delle statuette da edicola di holly e benji. Dopo circa due anni tornano ad uscire in edicola, a cadenza settimanale, le statuette che ritraggono i personaggi principali della serie: in totale sono 20 uscite più 8 speciali e, udite udite, una di Ramirez, il campione argentino, probabilmente in veste di capitano del Napoli.
Non so se questa serie sia uguale alla precedente o sia stata migliorata in qualche maniera, sta di fatto che due anni fa non mi aveva convinto del tutto e infatti decisi di passare. Ora invece, comprando la prima uscita, Holiver Hutton, devo dire di essere rimasto piacevolmente colpito dalla qualità del prodotto, che per essere venduto a circa 5 euro non è per niente male. Le prossime si attesteranno come prezzo intorno ai 10 euro. Insomma credo che stavolta proseguirò nell'acquisto, con sommo disappunto della mia dolce metà.



Ma in fondo era solo questione di tempo; chi, come me, è cresciuto con questi spettacolari giocatori di calcio, che, tra tiri della tigre, tiri dell'aquila, del falco, catapulte infernali e parate a colpi di karate, ci tenevano incollati al televisore tutti i pomeriggi in attesa del risultato finale di una lunghissima partita, non può assolutamente resistere al richiamo di questa collezione. Questa serie è tra quelle che più sono radicate nel nostro io più profondo, una delle più iconiche di una intera generazione di aspiranti campioni del mondo, che almeno una volta si sono fatti malissimo nel tentativo di emulare i colpi oltre i limiti della fisica, e del fisico, dei nostri beniamini.
Pensate se uscisse anche una serie su altri personaggi, tipo ken il guerriero...



Nessun commento:

Posta un commento