martedì 28 marzo 2017

Justice league - il trailer




Da qualche giorno è disponibile in rete il trailer del prossimo film DC comics, sempre diretto da Snyder, Justice league appunto. Vediamo nel dettaglio cosa di buono sembra offrire, e cosa invece lascia un po' così. Partiamo dalla prima cosa che mi è piaciuta: i costumi. Sono palesemente ispirati alla saga videoludica di Injustice, e anche se sono abbastanza lontani dalla loro controparte fumettistica, devo dire che a schermo sembrano funzionare; in particolare mi è molto piaciuto il costume di flash, con quegli innesti che gli conferiscono quel aspetto da armatura leggermente futuristica. Anche gli attori sembrano azzeccati nel loro ruolo: ritornano Ben Affleck nei panni di batman e Gal Gadot in quelli di wonder woman, già visti entrambi in batman v superman.




Le novità sono aquaman, cyborg, flash e il nuovo commissario gordon; aquaman è interpretato da Jason Momoa, il quale sembra molto appropriato per il ruolo, con la giusta dose di spavalderia e sbruffoneria, un pò il thor della situazione; flash, Ezra Miller, sembra invece lo spiderman dell'universo dc: un giovane e ingenuo Barry Allen pupillo di bruce Wayne , dalla battuta facile e non molto sicuro di se. Poi finalmente abbiamo sul grande schermo un commissario Gordon molto fedele alla controparte cartoon anni 90', probabilmente la migliore interpretazione del personaggio. Cyborg non riesco a inquadrarlo, nel senso che sembra ben fatto e abbastanza figo, ma come carattere non saprei come collocarlo. Ho apprezzato molto anche la musica scelta per il trailer, e spero che lo stile venga mantenuto anche nel film. Passiamo alle perplessità.


 La prima è che stiamo parlando comunque di un film girato da Zack Snyder, lo stile è quello: rallenty a profusione, solita aria patinata, e intenzione continua di apparire a tutti i costi sempre autoriale, anche nelle cose più semplici. Io personalmente ho odiato il film de l'uomo d'acciaio; batman v superman, per quanto migliore, mi ha annoiato abbastanza, con delle trovate francamente ridicole. Spero inoltre che non vengano inseriti troppi altri personaggi, perchè va bene portare su schermo un supergruppo quanto più variegato possibile, ma allo stesso tempo portare così troppi personaggi in contemporanea, senza presentarne le origini in altri film, non credo sia la cosa migliore da fare. La computer grafica non sembra sempre eccellente, ma stiamo parlando comunque di un trailer, di tempo per rimediare ne hanno. In definitiva questo trailer mi è piaciuto, la voglia di vedere il film è mediamente alta, quindi non ci resta che aspettare anche se, almeno da parte mia, senza nutrire eccessive pretese, in quanto il regista in questione, Snyderone, non mi ha mai convinto del tutto.



Nessun commento:

Posta un commento